midollo osseo per alessandro

 

Chi è questo dolcissimo bimbo?

E’ Alessandro Maria e probabilmente ne avete già sentito parlare.

Purtroppo non è un bimbo qualsiasi, è affetto da una rara malattia, linfoistiocitosi emofagocitica, conosciuta come HLH.

E’ una malattia genetica gravissima che colpisce solo lo 0,002% dei bambini e l’ unico modo per salvare chi ne è affetto è quello di fare un trapianto de midollo osseo nel più breve tempo possibile.

Il problema è che attualmente non è ancora stato trovato un donatore compatibile in tutto il mondo e il tempo passa. C’è l’ assoluta urgenza che ognuno di noi si impegni ad andare a fare il test di compatibilità, non possiamo permettere che venga spento il sorriso ad un bimbo così dolce e meraviglioso.

Come fare?

Potete rivolgervi agli ospedali o andare sul sito http://www.admo.it e troverete tutte le informazioni necessarie.

Per fare il test di compatibilità vi verrà prelevata una piccola quantità di sangue o di saliva, niente di più.

I requisiti per fare questo tipo di analisi sono:

  • avere al massimo 35 anni
  • pesare almeno 50 kg
  • essere in salute ( sul sito trovate tutti i dettagli )

E’ un gesto semplice e veloce ma è importantissimo, quindi chiedo di spargere la voce e nel caso foste idonei di andare nel più breve tempo possibile a fare il prelievo.

Facciamo il possibile per salvare Alessandro, io purtroppo non ho i requisiti necessari per fare la donazione, anche se ho chiesto chiarimenti e aspetto una risposta, non si sa mai!

Grazie a tutti quelli che lo potranno fare!

E’ giusto che io chiarisca una cosa: non ho scritto questo post di sensibilizzazione solo per avere più visite al mio blog, infatti non lo pubblicizzerò come faccio solitamente con gli altri e non è scritto nemmeno in ottica seo. Non voglio sfruttare questa storia triste per avere più click, voglio solo che questa informazione venga diffusa il più possibile affinchè ogni persona che ne abbia la possibilità faccia il test di compatibilità. Avendo un canale di informazioni come il blog con i social network è giusto che io dia il mio contributo. Questo post non ha nessun altro scopo, la vita di questo bambino è importantissima.

lastazionedellestelle