Che cos’è davvero la legge di attrazione – parte 1

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ho preso in mano per la prima volta un libro di Joe Vitale, e piena di speranze e stupore ho letto con attenzione ogni frase.

Molto tempo fa ho guardato per la prima volta anche il film The Secret e consiglio a tutti la visione di questo documentario.

Non mi è mai piaciuto però etichettare l’ argomento ” manifestazione della vita che desideriamo ” con la Legge di Attrazione, perchè mi sembra riduttivo, o meglio, per chi non la conosce può sembrare una cosa riduttiva.

Però questa Legge Universale è la base di tutto, ogni persona che ha avuto successo grazie all’ arte di manifestare è partita da qui, e oltre a questo è una Legge vera e propria, esistente e funzionante così come la Legge di gravità.

Poi nel mio percorso spirituale e di crescita personale sono passata per la fisica quantistica, gli angeli, le affermazioni, e ho potuto capire meglio come funziona la mente e come utilizzarla a mio vantaggio.

 

Mi accorgo che quando consiglio a delle persone qualche libro utile che riguarda il miglioramento della vita, perchè si lamentano senza fare proprio nulla, la loro risposta di solito è: ” No ti prego! Solo gli americani potevano inventarsi la Legge di Attrazione “, oppure affermano questo anche se il consiglio era rivolto a qualcun altro.

Visto che non si perde nulla, se non i soldi del libro, non converrebbe provare a leggere invece di continuare a lamentarsi che la situazione non cambia?

 

Se si tratta solamente di guardare il film The Secret e riflettere soltanto su quello che viene detto allora hanno ragione queste persone, non si concluderà molto.

Ma se si presta attenzione durante la visione del film, viene detto 1000 volte di agire e ancora agire, per raggiungere quello che vogliamo.

 

La cosa più utile che potete fare però è di approfondire ogni argomento che incontrate nel vostro percorso, così arriverete a sapere che la Legge di Attrazione non opera in base a quello che pensate di volere, ma a quello che volete davvero.

Con questo voglio dire che tutto dipende dalla brodaglia di convinzioni potenzianti e depotenzianti che si trovano nella nostra mente inconscia. E’ una cosa importantissima, dipende tutto da questo.

 

Se dite: ” Universo, voglio 1000 euro entro una settimana. ”

Ma se poi la vostra vocina interna non fa altro che ripetere? ” E come penseresti di ottenerli? Non vedi che non hai mai avuto 1000 euro in una settimana? E’ impossibile! Ma poi li meriti?? ”

L’ Universo capisce che per voi è impossibile ottenere questi 1000 euro in una settimana e non ve li farà avere.

 

Non ha colpa la Legge di Attrazione e neanche noi, la Legge funziona come un orologio svizzero, in base a quello che trova nel nostro inconscio.

Quindi attenzione a non confondere The Secret con la Legge di Attrazione e attenzione a non ridurre la Legge di attrazione al solo pensiero positivo abbinato alla visualizzazione.

 

Ci sono dei metodi ben precisi per manifestare, e non si tratta di certo solamente di questo.

Ah, un’ altra cosa: questa Legge, o Segreto, era nota già ai tempi di Gesù.

Chiedete e vi sarà dato –

A chi avrà, sarà dato e a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha –

Vi dice qualcosa forse?

In poche parole: a chi sa di vivere già nell’ abbondanza, sarà data ancora più abbondanza.

E questo è un bellissimo messaggio che invita alla pratica della gratitudine, di cui ho parlato varie volte in questo blog.

Spero che questo articolo possa avervi chiarito un po’ le idee, a prestissimo con altri consigli!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *