Agosto solitamente è un periodo di vacanze, il sole è brillante e la temperatura invoglia a tuffarsi nella prima piscina che si avvista.

Per chi le vacanze le ha già trascorse ( e dimenticate ) o per chi invece quest’ anno non può riposare non, è semplicissimo vivere questo periodo con serenità ed energia.

Per di più oggi è lunedì e normalmente l’ umore non è dei migliori, soprattutto se ci aspetta una settimana densa di cosa da fare e di ” problemi “.

In questo post vorrei dispensare alcuni consigli da mettere in pratica per rendere più piacevole l’ inizio della settimana, ma soprattutto per affrontarla nel modo migliore possibile.

come affrontare la settimana

Il tutto ovviamente in chiave ” spirituale ” ma anche naturopatica, infatti in quanto naturopata ( ovvero consulente del benessere naturale ) vorrei approfittarne per darvi dei consigli utili al vostro benessere psico-fisico.

[ A questo proposito devo fare un’ importante premessa e una doverosa dichiarazione: I consigli naturopatici che troverete in questo post non vanno intesi come sostituti delle cure mediche o del parere del medico, ma anzi, in ogni caso devono essere sottoposti a lui prima di essere messi in pratica. La mia è semplicemente una prestazione d’ opera intellettuale, non faccio diagnosi e non curo malattie o disturbi, non abuso della professione medica e non faccio riferimento alla credulità popolare ma solo a informazioni che hanno riscontri scientifici. Non ho alcuna responsabilità nell’ uso che farete di questi consigli. ]

Chiusa questa parentesi necessaria possiamo tornare a parlare dei…

CONSIGLI PER AFFRONTARE LA SETTIMANA

La maggior parte di questi suggerimenti andrebbero svolti preferibilmente la domenica sera, così avrete più tempo per dedicarvi a questa pratica e sarà più efficace.

  1. Svolgete l’ esercizio della polvere magica: immaginate di spargere con le mani la polvere magica della gratitudine su ogni giornata della settimana, dalla mattina alla sera. Mentre lo fate, provate gratitudine per ogni momento del giorno, partendo dal lunedì mattina fino alla domenica sera successiva.
  2. Affermate: Grazie, grazie, grazie, per tutte le bellissime notizie e sorprese che riceverò questa settimana.
  3. Recitate per almeno 10 minuti queste frasi: Tutto è bene. Le cose si stanno disponendo al meglio per me. Da questa situazione deriverà solo del bene. sono al sicuro.
  4. Se c’è qualche problema ( oh no, l’ ho detto di nuovo! ) sostituite questa parola con ” sfida ” e se volete potete mettere in pratica i suggerimenti che trovate in questo post che ho scritto tempo fa. Principalmente, vi esorto a trovare almeno 5 aspetti positivi nelle vostre ” sfide ” e trasformarle in frasi di gratitudine,  provandone quanta più riuscite a provarne.
  5. Ringraziate mentalmente ogni persona che sapete di incontrare quella settimana, anche quelle che vi fanno arrabbiare o vi fanno provare paura ( soprattutto quelle! ). Potete immaginare di spargere la polvere magica anche su di loro, recitando mentalmente: Grazie, ti benedico.

Per mantenere vivo e attivo il lavoro che avete svolto la domenica sera, vi consiglio di svolgere gli esercizi sopra indicati anche ogni mattina, oppure se preferite ogni sera in riferimento al giorno successivo. Non preoccupatevi, gli esercizi avranno una durata molto più breve, perchè saranno dedicati ad una sola giornata.

Suggerimenti aggiuntivi:

  • Vi consiglio comunque di prendervi qualche minuto ogni sera per ringraziare delle cose belle che vi sono accadute durante la giornata.
  • L’ ideale è ripetere mentalmente durante il giorno: Io sono ( inspirando) – puro amore ( espirando )

Adesso  vediamo alcuni consigli che riguardano uno stile di vita corretto, che ci permetterà di sentirci meglio con noi stessi e l’ ambiente che ci circonda – ricordo anche qui ciò che ho scritto sopra, prima chiedete sempre il parere del vostro medico. Avrete modo così di sentirvi più carichi e leggeri.

  1. Cercate di andare a dormire possibilmente sempre alla stessa ora, in modo da non confondere il vostro corpo.
  2. Al mattino bevete un bel bicchiere di acqua tiepida, la notte il corpo si disidrata perchè le ore senza assumere liquidi sono parecchie.
  3. Prendetevi qualche minuto appena svegli per fare un po’ di stretching.
  4. Fate una colazione sana evitando di assumere: cibi industriali, caffè, caffè e latte, zuccheri raffinati, bevande artificiali. Sono da preferire, thè o tisane di erbe addolciti con il miele, cereali integrali, yogurt naturale e frutta in abbondanza, preferibilmente biologica e di stagione.
  5. Durante la mattinata è una buona abitudine bere molta acqua e di buona qualità.
  6. Cercate di mantenere una postura eretta, poichè aiuta non solo a prevenire i dolori ma anche ad assumere un atteggiamento positivo.
  7. Per allentare lo stress e l’ ansia è consigliabile assumere integratori o tisane ( esclusivamente chiedendo prima al medico ) a base di: griffonia, tiglio, biancospino, passiflora, camomilla e melissa.
  8. L’ avena ha un effetto antidepressivo e migliora l’ umore, così come il cacao.
  9. Trovare il tempo di fare yoga o praticare la meditazione, è importantissimo dedicare del tempo solo a voi stessi.

Probabilmente molti di voi stanno già applicando i passi descritti sopra, ma l’ obiettivo di questo post è di fare da promemoria e da guida per vivere in modo più sereno e sano.

Fatemi sapere se avete altri suggerimenti utili, mi farebbe piacere!

 

Desideri una lettura angelica che ti aiuti a sbloccare alcuni settori della tua vita?

Contattami qui:

[email protected]

 

Seguimi sui social:

Telegram

Instagram

Gruppo chiuso facebook

Pagina facebook – frasi dal libri per creare la vita che vuoi

 

lastazionedellestelle