La Legge di Attrazione è diventata molto conosciuta nell’ ultimo decennio grazie al film ” The Secret ” di Rhonda Byrne. Questo documentario è stato di grandissimo aiuto per milioni di persone, ha cambiato molte vite, non perchè abbia dato una soluzione definitiva per creare la propria vita ma perchè poi l’ argomento è stato approfondito sempre di più dalle persone interessate. E’ stato un grandissimo trampolino di lancio.

Ma che cos’è questa Legge di Attrazione?

( Lo so, non è tra le cose più piacevoli per molti di voi leggere articoli non troppo brevi ma questo è una guida su come creare la vita che desideri, quindi ti consiglio di andare avanti nella lettura perchè ne vale la pena, ne va della tua felicità. Non privarti di questa possibilità )

legge di attrazione

Così come la legge di gravità, La legge di attrazione è una legge dell’ Universo e quindi funziona sempre, senza eccezioni.

Se noi lasciamo cadere un bicchiere, questo finirà a terra in ogni caso anche se siamo brave persone, perchè parliamo di fisica. La stessa cosa accade per la legge di attrazione, funzionerà sempre, nel bene e anche nel male purtroppo.

Continuando a leggere questo articolo capirete meglio il motivo, ma lasciate che vi spieghi…

di cosa stiamo parlando?

Questa legge fa in modo che noi possiamo co-creare la nostra vita come desideriamo, è un potere immenso e meraviglioso.

Vi chiederete forse perchè allora la maggior parte di noi non sta vivendo la vita che desidera e me lo sono chiesto anche io.

Immaginate di svegliarvi la mattina: suona la sveglia e con un’ espressione mista tra la fretta e la rabbia vi sbrigate a spegnerla, poi improvvisamente vi ricordate di quella faccenda insidiosa di cui vi dovete occupare con il vostro datore di lavoro o con un cliente e allora sale la paura; sempre più in ansia realizzate che dovete proprio alzarvi dal letto e mentre vi preparate sperate di non arrivare in ritardo.

Cosa pensa la vostra mente in quei momenti? Che segnale manda all’ Universo?

” Aiuto spero tanto che il mio capo non si arrabbi ma sarà difficile, ho molta paura ” oppure ” Voglio arrivare al lavoro in orario ma così non ci riuscirò mai, sono troppo in ritardo! ”

L’ Universo riceve questi segnali e in risposta che cosa farà?

Con la sua legge di attrazione vi farà attrarre ciò che siete diventati: la paura, il nervosismo e l’ ansia.

Infatti il suo principio fondamentale è:

Tu attrai ciò che sei

Non ciò che desideri, ciò che sei.

Vi piacerebbe imparare ad usare a vostro vantaggio questa legge dell’ Universo?

Ecco i passi fondamentali:

*Scusa l’ interruzione, ma prima vorrei annunciarti che è in costruzione la libreria della Stazione delle Stelle,

ENTRA DA QUI*

  1. Scegli un desiderio
  2. Sentiti come se quel desiderio fosse già nella tua vita
  3. Lascia andare…

Questi passi meritano di essere approfonditi, perchè non sono così immediati da padroneggiare e da comprendere.

Sì, voglio essere sincera fin dall’ inizio: non è facile, serve impegno, quindi

siete voi a scegliere fin da ora se superare l’ impulso ad interrompere la pratica oppure se continuare con determinazione.

Punto 1: Quando hai scelto il tuo desiderio, hai sentito resistenze nascere dall’ interno?

Per esempio:

Poniamo il caso che io scelga come desiderio quello di diventare naturopata.

Incomincio ad avvertire dentro di me un po’ di tensione e nella mia mente si formano queste domande: e se non fossi in grado di fare le consulenze? E se non trasmetterò abbastanza fiducia a chi si rivolgerà a me? E se non riuscirò a risolvere i problemi dei clienti cosa succederà?

L’ Universo non può mandare nella mia vita quel desiderio di diventare naturopata, perchè io lo sto bloccando, anche se è la cosa che voglio di più al mondo.

Allora quello che posso fare è di trascrivere queste domande, trasformarle in una convinzione limitante scritta in prima persona come se fosse un’ affermazione e poi mi chiedo: davvero voglio crederlo? Davvero voglio lasciare che questa convinzione blocchi questo mio sogno? Se la risposta è no ma non riesco ad abbandonare la convinzione cerco di trovare una possibile soluzione: in questo caso dovrò lavorare sulla mia autostima con l’ aiuto di strumenti come libri o corsi.

Potrò così procedere al punto 2:

Qui ci vuole un po’ di allenamento quotidiano, ma forse vi ricorda qualcosa?

Ne avevo già parlato qui, infatti uno dei modi migliori per sentire davvero che qualcosa è già nella nostra vita è quello di praticare la gratitudine.

E’ un passo importantissimo nella Legge di Attrazione, senza questo non si può ottenere il nostro desiderio.

Quindi vi chiedo di esercitarvi e di praticare tutti i giorni, possibilmente senza saltarne nemmeno uno, e so che è faticoso come detto prima, ma come sempre vi ricordo che

se fosse facile lo farebbero tutti.

Ci sono altre tecniche che riguardano questo secondo passaggio ma meritano almeno un articolo ciascuno di approfondimento perchè c’è moltissimo di cui parlare (  be’, scrivere ).

Arriviamo al passo 3:

Lasciare andare significa abbandonare la paura, arrivare a sentirci molto felici di quello che stiamo attraendo nella nostra vita o addirittura di ciò che abbiamo attratto nella nostra mente ( che non abbiamo ancora ).

Non stiamo fingendo, a qualche livello quella certa cosa è già nella nostra vita. Non ancora a livello materiale, ma ricordatevi che materia ed energia sono la stessa cosa, la materia è semplicemente energia più densa ed è diventata tale perchè le particelle si muovono più lentamente.

Quindi siate grati, felici e rilassati, perchè se avete eliminato le vostre resistenze mentali, ciò che tanto sognate sta per materializzarsi a voi. Non c’è un tempo preciso, l’ Universo non ha la nostra concezione di tempo proprio perchè è un’ invenzione della nostra mente, ma abbiate fiducia che tutto arriva quando siete pronti.

Un passaggio importante del lasciare andare è anche quello di metterci in azione, cioè di agire ogni volta che riceviamo un’ intuizione o un’ idea. Sarà un passo in più verso il vostro sogno.

Ricordatevi che se voi siete qui a leggere questo articolo è perchè volete andare oltre il semplice subire le circostanze della vostra vita e sapete bene che gli eventi non vi accadono, ma li attraete come se foste una calamita. Quindi cambiamo questa calamita a partire da ora!

Per ufficialializzare il vostro impegno potete scrivere nei commenti:

Sì, decido di fare il possibile per creare la vita che desidero.

Grazie di avermi letto, un abbraccio!


Se questo articolo in qualche modo ti è stato utile ti chiederei di condividerlo, mi farebbe molto felice!

Inoltre ti consiglio di iscriverti al mio canale telegram dove puoi trovare affermazioni e consigli quotidiani molto utili: t.me/stazionestelle

E agli altri miei canali social:

COMMUNITY

POST PROPOSTI PER TE:

REALIZZA I TUOI DESIDERI

COSTRUISCI IL TU FUTURO CON LE AFFERMAZIONI

MEDITAZIONE DI GUARIGIONE PER DONNE – LOUISE HAY

Hai già visto la libreria?

Entra nella libreria

 

lastazionedellestelle