gratitudine

In questo blog ho scritto spesso che per avere miglioramenti è necessario impegnarsi per fare un grande lavoro interiore, che il futuro è nelle nostre mani e possiamo quindi essere co-creatori della nostra realtà.

In passato ho praticato i rituali di magia ” bianca ” per migliorare la mia vita o quella degli altri, ma ho capito a mie spese che l’ unico vero modo per cambiare il nostro mondo esterno è cambiare la nostra interiorità.

Se non facciamo un cambiamento interiore non potremo vedere cambiare niente nemmeno all’ esterno…questo è risaputo fin dall’ antichità.

” Va bene Federica, ma ci vuoi dire come si fa a modificare la propria realtà?? “

Ebbene sì, oggi vi spiego cosa potete fare di pratico fin da subito per migliorare la vostra vita, rendere positivo l’ esito di una situazione, sentirvi immersi nella fortuna, insomma…vedere finalmente realizzarsi ciò che desiderate.

Non sono un’ esperta, non ho una laurea in fisica quantistica ma ho messo in pratica ciò che ho imparato e ce l’ho fatta! Non perchè sono speciale o dotata di particolari capacità, ma ho imparato ad avere costanza nella pratica.

Conosco tanti metodi per governare la nostra realtà, ma se dovessi spiegarli tutti non mi basterebbe una settimana di stesura continua di articoli, quindi qui mi concentro sulla tecnica che per ora ritengo più semplice ma efficace.

Finalmente…che venga aperto il sipario!

La Gratitudine

Probabilmente vi chiederete ” Tutto qui?? ”

Cari viandanti, attenzione a non confondere il semplice dire ” grazie ” quando vi viene dato qualcosa con invece la pratica della gratitudine.

Non c’è nulla di sbagliato se fino ad ora vi siete limitati a ringraziare quando vi viene donato qualcosa, per esempio il resto alla cassa, le pizze a casa o il regalo di compleanno. C’è tanta gente che non riesce proprio a dire un semplice grazie, voi fate parte delle persone gentili e meritate tantissimo!

Ma per cambiare la vostra vita è necessario fare un passo in più

Avete bisogno di portare la magia della gratitudine in quanti più momenti possibili delle vostre giornate.

Non preoccupatevi, so che sembra difficile, ma qui sotto vi indicherò degli esercizi quotidiani semplici da praticare.

Però per avere dei risultati reali dovete essere costanti, fare gli esercizi ogni giorno con lo spirito di chi vuole davvero cambiare la propria situazione attuale sapendo che può farcela davvero.

E soprattutto, abituatevi a sentire davvero la gratitudine, fino ad arrivare quasi a commuovervi. All’ inizio non è immediata questa cosa, ma sapete qual è la differenza tra chi riesce e chi no?

LA PERSEVERANZA

Quindi non mollate, con un po’ di esercizio tutto sarà più semplice, ve lo garantisco!

 

gratitudine

 

Ora vi indicherò questi passi, ma non vi consiglio di eseguirli subito tutti, andate per gradi.

Il primo giorno cominciate con il primo esercizio, il secondo giorno ne aggiungete uno, e via dicendo…Se invece siete molto determinati e non vedete l’ ora di cominciare sentitevi liberi di partire con più di un’ esercizio già dal primo giorno, l’ importante è che non vi arrendiate prima del tempo per le troppe azioni che avete messo in pratica.

Qui sotto trovate gli esercizi che ritengo più semplici ed efficaci, in seguito scriverò articoli dove ne aggiungerò altri.

Cominciamo.

  1. Ogni mattina scrivi 10 cose per cui puoi essere grato e senti più gratitudine che puoi
  2. Scrivi 10 cose belle che ti sono accadute ieri e sentiti davvero grato/a
  3. Ringrazia per ogni parte del tuo corpo che funziona, comprese le cellule, che lavorano 24 ore su 24 per tenerci in vita
  4. Scrivi tutto ciò che ti è stato donato quando eri piccolo/a: avevi un tetto sopra la testa? il necessario per andare a scuola? La merendina a ricreazione? Delle scarpe? Avevi forse almeno un gioco? E il cibo? Ne avevi a sufficienza? Scrivi ciò che ti viene in mente e prova più gratitudine che riesci. Poi afferma spesso: GRAZIE PER TUTTO IL DENARO CHE HO RICEVUTO NEL CORSO DELLA MIA VITA
  5. Hai un desiderio che vorresti vedere avverato? Allora scrivi questo: ” Grazie, grazie, grazie perchè…( esempio: mi hanno assunto in quella azienda in breve tempo ) ” E cosa più importante, ormai lo sai, sentiti grata anche se non hai ancora ciò che desideri, senti che hai già ottenuto ciò che volevi.
  6. Vuoi migliorare il rapporto con qualcuno? Scrivi 10 motivi per cui puoi essere grata a quella persona
  7. Sii grata per l’ aria che respiri, perchè se non ci fosse sarebbero guai seri!
  8. Scegli un sasso o una pietra che ti attira. Ogni sera, prima di andare a dormire tienilo in mano e ripensa alla tua giornata: cosa ti è successo di bello? Scegli una tra queste cose e senti tanta tanta gratitudine.

Ok, queste sono alcune delle azioni miracolose e possono davvero aiutarvi in un modo che adesso non riuscite a comprendere.

Per il programma completo di 28 giorni vi rimando al libro che mi ha permesso di fare un grande salto, The Magic di Rhonda Byrne:

The Magic

Voto medio su 100 recensioni: Da non perdere

 

I primi giorni di pratica ho sentito il fortissimo bisogno di contattare Rhonda Byrne per ringraziarla, ero così commossa dalla felicità…se dovesse capitare anche a voi, ecco il suo sito:

https://www.thesecret.tv/

Le ultime raccomandazioni, perchè ci tengo a ribadirle: non pretendete da voi stessi di fare tutto e subito, cercate di non mollare, siate costanti giorno dopo giorno…e tra un mese vedremo cosa sarà cambiato nella vostra vita 😉

Spero che questo articolo vi sia utile! Se pensate che potrebbe interessare a qualcuno vi chiedo di condividerlo, grazie grazie grazie <3

Un abbraccio!

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai una volta alla settimana consigli angelici e motivazionali, novità e la lettura angelica settimanale.

powered by TinyLetter

 

Potrebbe interessarti anche:

La mentalità delle persone ricche

Gratitudine e fisica dei miracoli

Video Lezione – angeli dell’ amore

L’ aspirapolvere dell’ arcangelo Michele

Ecco cosa posso fare per te

 

lastazionedellestelle