Intervista all’ Artista Chiara Magni

” Quando accettiamo di esplorare

la nostra Creatività,

apriamo noi stessi a Dio:

ovvero a un flusso di ordine benefico. “

– Julia Cameron, La Via Dell’ Artista

 

Colori, espressione creativa e determinazione: ecco come l’ Arte può ispirare gli altri e soprattutto come può diventare una professione, partendo però dal superamento dei propri limiti interiori.

Ce lo spiega meglio Chiara Magni attraverso questa intervista, un’ Artista che attraverso le sue Opere ha la Missione di fare sentire meglio le persone accompagnandole anche solo per un attimo in un mondo più felice.

 

arte e successo

1- Cosa ti ha dato la spinta ad intraprendere questa attività artistica?

Diciamo che è stato impossibile resistere.. Già da bambina ho iniziato a disegnare ancor prima di imparare a scrivere e cosa buffa, la primissima parola che ho scritto è stata “blu” hahahah perciò è evidente come la mia spinta artistica domina su tutto.

2- C’è una fonte di ispirazione che ti ha motivato e continua a motivarti?

La voglia di esprimere emozioni positive e di creare un portale per un mondo parallelo con ogni mio quadro dove chi lo guarda può sentirsi meglio e più felice anche solo per un istante.

3- Qual è stata la tua difficoltà più grande nel portare avanti questo progetto?

Combattere i miei “demoni” Interni che mi dicevano che non sarei stata in grado di farcela e che i miei lavoro erano di scarsa qualità e con poca estetica. Alla fine la cura migliore è stata perseverare e guardare fuori anziché dentro, solo in quel momento ho finalmente trovato un mondo pieno di persone pronte ad ammirare la mia arte.

4-C’è un messaggio particolare che vorresti trasmettere a chi vede i tuoi lavori?

Che anche se la vita spesso è pesante non significa che non possa essere affrontata come un serenità e leggerezza e con i colori accesi e vivi dei miei quadri voglio invitarli a riflettere proprio su quello.

 

artista chiara magni

 

5- Nella tua vita ci sono stati dei cambiamenti importanti dopo avere sviluppato questo progetto?

Sicuramente! Prima era tutto nella mia testa e nelle mie paure, poi pian piano sono uscita sempre di più e ho iniziato a capire che c’era un mondo intero di persone da raggiungere. La mia prima vendita in assoluto fu un piccolo disegno a gessetti che fu acquistato per oche decine di dollari da una ragazza canadese. L emozione era tanta specialmente se pensavo che avevo raggiunto il Canada! Mi ricordo di averlo spedito con il corriere, ero tutta emozionata quando il corriere ha suonato alla porta, quasi non sapevo cosa fare ma alla fine ci sono riuscita e il disegno è arrivato sano e salvo. Mi sembra una vita fa, ma era solo il 2016! Io sono cambiata tantissimo e da quel giorno indimenticabile della mia prima vendita ho poi piazzato oltre 100 quadri nelle mani di collezionisti per tutto il mondo.

 

artista chiara magni

 

6- Che consiglio vorresti dare a chi desidera ripartire da questa forma d’ arte come professione?

Bhe io personalmente non credo nelle cose tipo fiabe, sogni che si avverano senza muovere un dito e nemmeno nei colpi di fortuna. Sono più da aiutati che Dio ti aiuta! Il mio consiglio è di non partire pensando che sia facile ma allo stesso tempo di vederla come un gioco, di ascoltare se stessi e quello che si vuole esprimere tramite la propria arte e poi di continuare a praticarlo e praticarlo fino a raggiungere la personale perfezione.

7- Quali caratteristiche pensi che siano necessarie per avere successo in un’ attività artistica?

Siamo tutti molto diversi e non è facile dare una spiegazione standard però secondo me ci vuole: determinazione, coraggio e un pizzico di pazzia.

8- Ho visto le foto dei tuoi tanti lavori. C’è un’ opera artistica creata da te che ti ha dato più soddisfazione?

Ogni mio quadro ha una sua storia e per me sono come figli! Alcuni sono stati pietre miliari nel mio percorso e sono:

RIO

THE AWAKENING OF VENUS

KIOVA DE LA LUNA

OLTRE

9 – Dove ti troviamo online?

Www.chimfineart.com

Www.instagram.com/chimfineart

Www.facebook.com/chimfineart

 

Qui di seguito trovate alcune opere di Chiara…vi consiglio di osservarle, non ve ne pentirete!

Non mi resta che ringraziarla per avermi gentilmente concesso questa intervista così…creativa, che sono sicura aiuterà ed ispirerà tante persone. Non lasciatevi sfuggire questi attimi di ispirazione, seguitela social network! 🙂

 

( Tutte le foto del post sono di proprietà di Chiara Magni ).

 

Potrebbe interessarti anche:

Cosa fare fin da subito per cambiare la propria vita

Build your future with positive affirmations

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *