La mentalità delle persone ricche

mentalità da ricchi

Oggi finalmente partiamo con il primo articolo della sezione sulla ricchezza e sulla mentalità imprenditoriale.

Con questo post intendo spiegare quali sono le caratteristiche delle persone ricche in fatto di mentalità.

Non valgono risposte come: ” Loro sono nati con i soldi e io no, loro hanno avuto fortuna ( ?? ) e io no, loro hanno imbrogliato e invece io sono una persona per bene. ”

Diventare ricchi è una questione di portare un reale valore nel mondo

Le vere persone ricche ( sottolineo vere ) non sono cattive, anzi! Ma chi l’ ha detto?

Potrei fare un elenco di persone che sono diventate milionarie e hanno aiutato in un modo inimmaginabile i bisognosi. Questa è una delle peggiori convinzioni umane che non permettono di aumentare le nostre entrate, ci tengono legate alla mediocrità o alla povertà!

Ad esempio Tony Robbins, il più noto motivatore al mondo, ha donato 25 mila euro ad una povera signora anziana che rischiava di essere sfrattata. Ed è solo uno dei suoi doni!

Vogliamo parlare di tutto ciò che sta facendo Joe Vitale per i senzatetto e per i bambini ammalati?

O delle opere di carità di Oprah Winfrey?

Le persone ricche hanno fatto ciò che gli altri non avevano voglia di fare

Diventare ricchi non è solo questione di mentalità, ci sono altri fattori come le abitudini, che è quello più rilevante, ma nei prossimi articoli vedremo tutto.

Qui vediamo quindi quali sono alcuni aspetti della mentalità da ricchi, milionaria se vogliamo.

Attenzione, non intendo assolutamente dire che le persone ricche sono migliori di quelle povere. Quelle che sto per scrivere sono semplicemente le caratteristiche della loro mentalità, un dato di fatto da cui prendere spunto per cambiare sempre di più. Se loro ce l’ hanno fatta perchè non provare ad imitarle?

Comincio con una frase di Daniele Penna:

Qual è la differenza tra i ricchi e i mediocri?

40 centimetri, la distanza del c**o dalla sedia.

 

AMBIZIONE E FIDUCIA:

La persona ricca punta in alto, vuole realizzare il proprio sogno, costi quel che costi.

 

IMPEGNO:

Si impegna al massimo, butta giù muri ( anche interiori ) per arrivare dove deve arrivare, rinuncia a tutto per raggiungere l’ obiettivo.

 

MIGLIORARSI:

Cerca di migliorarsi sempre di più, non inventa scuse come la mancanza di denaro o di tempo, piuttosto si alza un’ ora prima la mattina e si dedica alla propria crescita interiore con le risorse gratuite del web o della biblioteca.

Questo libro vi sarà di grande aiuto e capirete che possono essere sufficienti anche poche ore di sonno, se impostate il subconscio come indicato nella lettura:

eBook - The Miracle Morning
Trasforma la tua vita un mattino alla volta, prima delle 8:00

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

 

STOP ALLE CRITICHE:

La persona milionaria è talmente impegnata al proprio miglioramento che non ha tempo di criticare e giudicare gli altri. Ogni critica fatta è un’ occasione persa per guardare dentro se stessi.

 

RICONOSCE IL DENARO PER CIO CHE E’:

La persona milionaria non se la prende con il denaro, non lo odia.

Scegliereste mai di stare con una persona che vi odia?

Lo stesso vale per il denaro: se pensate che sia solo una cosa negativa e per persone avide allora il denaro non verrà mai da voi.

I ricchi sanno che i soldi sono un pezzo di carta, quindi energia neutra…tutto dipende dall’ uso che ne facciamo.

Attrai Denaro
7 formule provate per attirare denaro velocemente

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

 

GRATITUDINE E POSITIVITA’:

Come abbiamo già visto in questo blog, essere grati anche per cose che non abbiamo ancora ci permette di attirare la vita che desideriamo.

Le persone ricche sono grate di ogni piccola cosa.

The Magic

Voto medio su 100 recensioni: Da non perdere

 

GRATITUDINE E LA FISICA DEI MIRACOLI

COSA FARE FIN DA SUBITO PER CAMBIARE LA PROPRIA VITA

 

UN FORTE PERCHE’:

Ogni persona di successo è arrivato al punto in cui è proprio perchè ha avuto una motivazione ferrea, un fortissimo perchè, che gli ha permesso di non mollare e di perseverare.

Ti consiglio di dare un’ occhiata a questo sito, è un grande aiuto per la motivazione:

http://www.esserealtop.it/

 

Questi sono i primi punti di cui volevo trattare riguardo alla mentalità delle persone ricche, spero che possano essere uno spunto per voi e per il vostro cambiamento.

Grazie e alla prossima!

 

Iscriviti alla newsletter, il nostro RaccontaStelle!

https://tinyletter.com/lastazionedellestelle

 

 

10 Risposte a “La mentalità delle persone ricche”

  1. Non solo me lo leggo qui il tuo post ma me lo stampo, in questo periodo mi va tutto storto e ho bisogno di una iniezione di fiducia e di buoni consigli per migliorare la questione “soldini” 🙂

  2. Non avevo mai pensato alla necessità di “pensare come un ricco” per diventare ricca io stessa. Però hai ragione, di sicuro chi ha raggiunto il successo (economico, o di qualsiasi altro tipo) deve necessariamente avere delle qualità particolari che gli altri non hanno! Non è sempre così facile… ma provare, effettivamente, non costa nulla 🙂

    1. Effettivamente non è da molto che mi sono avvicinata a questo approccio, ho visto però il risultato di persone prima senzatetto e poi milionari…incredibile! Conviene provare un passo alla volta, grazie Agnese!

  3. Tanti preziosi consigli in un unico post che credo potrebbero migliorare la vita di tutti, indipendentemente dal fatto di ottenerne un ritorno economico. Grazie mille!

    1. Grazie Vittoria! The Miracle posso dirti che è un libro che mi ha dato tantissima speranza, mi è piaciuto molto leggerlo!

  4. Conosco the Magic, sia il libro sia ho visto qualche video su Youtube riguardo “The Secret”. Mi ha dato una buona dose di positività, che mi serviva… tuttavia hai ragione che la mentalità, l’approccio può cambiare molto. Proverò questo corso gratuito che consigli..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *