Oggi voglio partire con questa domanda:

In questo preciso istante, che forma stai dando alla tua vita?

Immaginate di essere un falegname, un artista del legno che attimo dopo attimo da forma a un’ opera d’ arte con i suoi strumenti.

Probabilmente avete imparato da qualcuno a lavorare il legno, qualcuno che magari vi ha trasmesso questa passione oppure ve ne siete interessate/i spontaneamente e avete seguito un corso.

Avete preso quindi gli attrezzi necessari, e avete cominciato a seguire le istruzioni, secondo dopo secondo, dando forma alla vostra opera.

Ma cosa centra tutto questo con la vostra vita?

legge di attrazione

Desidero ora parlarvi come se foste davanti a me, uno ad uno:

Anche la tua vita va ” scolpita ” se non vuoi ritrovarti a vivere per il resto dei tuoi giorni subendo ciò che ti accade, invece di creare attimo dopo attimo un’ opera d’ arte meravigliosa, che è la tua esistenza.

Siamo fatti a immagine e somiglianza di Dio, la Fonte di Amore Universale, e come Lui/Lei abbiamo un innato Potere Creativo.

Il primo passo è prenderne coscienza, sapendo che siamo responsabili al 100% di tutto ciò che ci accade.

Per citare Joe Vitale, non siamo colpevoli, non è una colpa ma ne siamo responsabili.

Tutto ciò che ci accade, che ci sta accadendo proprio ora, lo abbiamo attirato noi inconsapevolmente…che ci piaccia oppure no.

Ma non preoccupatevi, se abbiamo creato qualcosa nella nostra vita possiamo eliminarlo o modificarlo e voi potete imparare a farlo.

Prima di tutto il principio fondamentale:

Ciò che sei e che stai vivendo proprio in questo preciso istante è la diretta e pura conseguenza di ciò che hai pensato e ” sentito ” nel passato.

Questa è la chiave!

Non dimenticate mai questo concetto, ripetetevelo durante le vostre giornate, perchè quanto più farete vostro questo principio tanto prima potrete imparare a creare la vita che desiderate.

Ormai ciò che abbiamo attirato è accaduto, ma allora come possiamo cambiare la nostra vita, come possiamo cominciare a scolpire la nostra vita dandogli una nuova forma?

Come forse avete compreso, il segreto è pensare nel modo corretto e quindi avere emozioni più in linea con ciò che desideriamo ottenere.

Pensieri —> Emozioni —> Azioni —> Risultati

Ogni cosa è fatta da energia quindi emette una precisa frequenza vibratoria e la stessa cosa vale per i pensieri e le emozioni.

Ma alla luce di questo, cosa possiamo fare per cambiare la nostra vita?

Allenatevi a praticare la gratitudine quanto più possibile, qui trovate dei suggerimenti molto utili proprio dedicati alla gratitudine:

https://lastazionedellestelle.altervista.org/cosa-fare-fin-da-subito-per-cambiare-la-propria-vita/

E’ davvero una delle cose più importanti che possiamo mettere in pratica.

Come possiamo dedurre da questi principi, una mente che produce pensieri negativi porterà ad un futuro negativo, se incominciamo ad avere pensieri positivi anche le nostre giornate saranno migliori.

Per aiutarvi in questo potete incominciare fin da subito a recitare le affermazioni, sono anch’ esse uno strumento molto potente, anzi fondamentale!

Ne trovate diversi esempi qui:

https://lastazionedellestelle.altervista.org/category/siamo-esseri-creativi/affermazioni/

Prima di concludere il post voglio darvi uno strumento ancora più pratico per realizzare quello che desiderate, ricordando di utilizzare questa tecnica senza violare il libero arbitrio delle altre persone.

Ecco cosa potete fare:

  • Prendete un foglio e una biro
  • Focalizzatevi su ciò che desiderate ottenere
  • Scrivetelo in questo modo ” Grazie, grazie, grazie, + il desiderio ” come se fosse già avverato

Esempio: ” Grazie, grazie, grazie, ho trovato 3 nuovi clienti in brevissimo tempo ”

Ora rispondete per iscritto a queste 3 domande:

  • Qual è stata la prima cosa che hai fatto quando hai realizzato di aver raggiunto il risultato sperato?
  • A chi l’ hai detto per primo?
  • Come ti sei sentita/o? Che emozioni hai provato?

Rileggete tutto questo più e più volte di seguito, per il numero di giorni necessari.

Si tratta di sentire gratitudine per qualcosa che non avete ancora vissuto, e non è semplice, me ne rendo conto.

Ma ora ditemi, non vi sentite già meglio?

Ricordate sempre che la cosa più importante è l’ intensità della gratitudine che provate, ma non preoccupatevi se non vi riesce subito, è normale. Avete bisogno di allenarvi e i risultati arriveranno!

Vi lascio con due consigli, due libri che hanno fatto una differenza enorme nella mia vita, e poi concludo con una promozione per te che sei arrivata/o fino in fondo all’ articolo:

Un Abbraccio Luminoso!

The Magic

Voto medio su 102 recensioni: Da non perdere


 

Corso di Risveglio
Diventa artefice della tua felicità – L’unico corso che svela in modo definitivo ed esaustivo ogni aspetto della Legge di Attrazione

Voto medio su 28 recensioni: Buono

 

Interviste che ispirano:

https://lastazionedellestelle.altervista.org/intervista-all-artista-chiara-magni/

 

lastazionedellestelle