I colori nei sogni

i colori nei sogni

I sogni sono un mezzo speciale per capire alcune cose riguardo la nostra vita ma anche per la nostra guarigione interiore.

Spesso sogniamo qualcosa ma non abbiamo proprio idea di cosa voglia dire e la maggior parte delle volte ci dimentichiamo ciò che abbiamo visto durante il sonno.

Un piccolo consiglio: appena svegli annotate subito il sogno fatto con tutti i particolari, così potete chiedere alle persone più esperte il significato senza il rischio di dimenticare qualcosa.

Qui di seguito scopriamo il significato dei colori nei sogni, che si basa sul sistema dei chakra.

Oltre alle spiegazioni che trovate di seguito è opportuno tenere conto anche delle sensazioni che stavate provando durante il sogno.

Il significato dei colori nei sogni

  • Rosso: chakra della radice. Indica passione, istinto di sopravvivenza, energia sessuale. Nei sogni compare per aiutarti a comprendere se ti senti smarrito o se hai i piedi per terra. Il suo compito è quello di aiutarti a credere nei tuoi istinti, a riconoscere o scoprire le tue passioni. Controlla la pressione sanguigna e i valori del metabolismo.
  • Arancione: chakra sacrale. Rappresenta la sfera sociale, espressione creativa e fiducia in noi stessi, ma anche il cambiamento e l’ ottimismo. Ha il compito di indicarti che è arrivato il momento di scoprire i tuoi veri talenti, di apportare cambiamenti positivi nella vita. La sfera dello svago potrebbe essere sbilanciata, quindi o provi indivia per qualcuno o vivi una vita di eccessi. Oppure potrebbe anche significare che è il momento di liberare la tua sensualità e di accogliere al meglio questo periodo di emozioni.
  • Giallo: chakra del plesso solare. Rappresenta la flessibilità, l’ adattabilità e il potere personale. Se lo noti durante un sogno, assicurati che tu abbia stabilito i tuoi confini.Ci spinge a chiederci quali sono i nostri valori, se stiamo usando il buonsenso in una situazione. Può anche rappresentare il bisogno di essere assertivi, di combattere per una causa importante per te ma compare anche quando siamo in competizione con qualcuno.
  • Verde: chakra del cuore. Rappresenta la compassione, amore incondizionato, salute e crescita. Chiediti che cosa hai bisogno di guarire nella tua vita. Può anche indicare che hai bisogno di aprire il cuore, di essere compassionevole e amorevole verso te stesso e gli altri, di essere disposti a ricevere. Cerca di rimanere in ambienti sicuri e protetti e abbandona i giudizi.
  • Blu: chakra della gola. Rappresenta la verità interiore, la calma emotiva, la comunicazione e l’ espressione creativa. Potrebbe significare che hai bisogno di comunicare chi sei, che è arrivato il momento di dare voce alle tue intenzioni, alle tue preoccupazioni, alla tua espressione creativa, alla tua verità. Infatti, in caso di squilibrio di questo chakra, potresti avere bisogno di esprimere la tua verità perchè è repressa per varie ragioni.E’ un colore che può indicare anche il desiderio di apprendere continuamente.
  • Viola: chakra del terzo occhio: Rappresenta la chiaroveggenza e la regalità. Questo colore può indicare che sei pronta/o per usare la tua chiaroveggenza, oppure uno squilibrio di questo chakra e quindi forse senti il bisogno di evadere dalla realtà. Potrebbe essere arrivato il momento di trattate te o gli altri con regalità o ancora che i messaggi amorevoli ricevuti durante i sogni sono veritieri e mandati da Dio e gli angeli.
  • Bianco: chakra della corona. Rappresenta la purificazione, trasformazione, Sorgente, Divinità, Illuminazione. Questo colore ti ricorda che Dio e tutto ciò di cui hai bisogno sono già dentro di te. Ti ricorda anche che sei una scintilla divina, che dovresti abbandonarti alla guida divina, che ogni cosa è meritevole e sacra.

Per approfondire:

Angel Dreams
Lasciati guidare dai tuoi sogni

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

 

Se questo post può essere utile a qualcuno ti chiedo di condividerlo, grazie!

Potrebbe interessarti anche:

Il consiglio angelico di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *