Cos’ è la creatività –

idee

La creatività ha sempre avuto un ruolo rilevante nella mia vita, fin da quando sono bambina, per questo ho deciso di dedicarle una parte di questo sito.

Per creatività si possono intendere tante cose:

– l’ arte in tutte le sue forme

– i bellissimi e fantasiosi lavoretti dei bambini

– la scrittura

– l’ atto di manifestare obiettivi nella realtà

–  il fai date

– i cambiamenti innovativi

– nuove idee e iniziative

e tanto altro…

 

Sono tutte cose meravigliose e che rappresentano la creatività, ma con questa parola mi riferisco ad un’ ” energia “.

Mi spiego meglio, e per farlo scriverò due esempi:

 

1 – un quadro / ho scritto un libro / ho realizzato un porta-candela / mi piace arredare la mia camera con le luci / scatto spesso foto particolari

2- Niente al mondo è così potente quanto un’ idea della quale sia giunto il tempo /  Ampliare le vedute /  E’ impossibile vedere l’ angelo se prima non ti sei fatto l’idea di angelo / Lentamente muore chi diventa schiavo dell’ abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia, chi non rischia e non cambia colore di vestiti, chi non parla a chi non conosce.

 

Leggendo gli esempi avrete sicuramente sensazioni  ed emozioni diverse.

Il primo riguarda davvero la creatività per come la conosciamo tutti. In realtà queste attività sono il risultato, della nostra creatività.

Il secondo esempio, invece, contiene frasi ispiranti, creative, che aumentano la nostra creatività a partire dall’ interno.

Potrebbe interessarti anche: Se Dormi Tanto Posizioni Meglio i Siti su Google

La sentite quella sensazione di speranza,rinascita, di nuove idee grandiose, di gioia…leggendo le frasi del secondo esempio?

Per me la parte più importante della creatività è proprio questa sensazione incredibile, che vorrei chiamare ” ONDA CI “, perchè si può avvertire proprio un’ onda di energia creativa che ci investe anche all’ improvviso, dove CI sta per ” creatività ” e ” idee “.

Credo che questa ondata ci possa dare la forza di alzarci la mattina carichi e  pieni di gioia, di amore per la vita ed è la scintilla che si può vedere nei nostri occhi in alcuni meravigliosi momenti di ispirazione.

Questa onda segue in modo travolgente un’ ispirazione e ci dona il coraggio di agire per realizzare i nostri sogni.

E’ l’ urlo di stupore di un bambino, la felicità per una buonissima notizia, una nuova idea che ci risolverà un problema, è il vento della meraviglia che ci troviamo improvvisamente ad inspirare profondamente, è la polvere magica che una fata sparge su di noi.

Ma soprattutto, è qualcosa di Divino. E’ Amore.

Perchè tutto è stato creato da un’ energia creativa e amorevole.

Dio ( o energia creativa come lo chiamo io ) ha creato tutto ciò che possiamo vedere e continua a farlo attraverso di noi, donandoci proprio la creatività.

 

Ci sono alcuni metodi che ci permettono di sviluppare in noi la creatività, ve ne parlo in un prossimo articolo.

Intanto, sappiate che se potete sentirlo e immaginarlo realizzato…potete crearlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *