Fiamme gemelle

fiamme gemelle

Finalmente dopo tanto tempo mi sono decisa anche io a scrivere un articolo sulle fiamme gemelle.

E’ un argomento difficile perchè ci sono moltissime contraddizioni ed opinioni diverse a riguardo, ma non potrebbe essere diversamente poichè è un’ esperienza completamente soggettiva.

Con la parola fiamme gemelle parliamo di una tipologia di rapporto, di relazione tra due persone che possiamo definire estremamente intensa e particolare.

Entrare sui dettagli sui motivi dell’ esistenza di questo tipo di relazione animica e sulla sua origine diventerebbe una cosa molto complicata, ma per facilitarvi la comprensione dell’ argomento parto spiegando le differenze con gli altri tipi di rapporti.

In particolare vediamo per cosa le fiamme gemelle si differenziano dalle relazioni karmiche e dalle anime gemelle.

 

  • relazioni karmiche: è il rapporto più diffuso tra le persone e può non essere solo tra fidanzati, ma anche a livello familiare, di amicizia o altro; quasi sempre accade che nelle vite precedenti abbiamo lasciato in sospeso qualcosa con delle persone, dovevamo imparare una lezione per evolvere spiritualmente ma non siamo riusciti. In questa vita incontriamo di nuovo queste persone per completare ciò che dovevamo fare, ed è così che quelle persone le possiamo ritrovare nella famiglia, in un rapporto d’ amore, al lavoro tra i colleghi o altro. Molto spesso abbiamo un rapporto problematico con queste persone, proprio perchè sono arrivate qui per insegnarci la lezione che non abbiamo appreso.

 

  • Anime gemelle: le anime gemelle sono persone che fanno parte del nostro stesso gruppo di anime. Cos’è questo gruppo di anime? Per permetterci di evolvere come esseri fisici, l’ unica fonte di Amore puro che è Dio è stata divisa in tante parti; ognuna di esse è una famiglia di anime, composta da tante scintille divine che siamo noi. Le anime gemelle incarnate su questo pianeta ( o altri ) sono quindi persone che fanno parte della stessa famiglia animica. Le anime gemelle si incontrano spesso in rapporti d’ amore perfetti, bellissimi, romantici e completamente appaganti; sembrano persone fatte le une per le altre, senza litigi e senza nessun problema. Bello vero? Sì, ma non c’è evoluzione, rimaniamo sempre allo stesso livello, senza crescere spiritualmente perchè non ne abbiamo la possibilità. ( puoi anche richiamare la tua anima gemella con alcune tecniche ).

 

  • Fiamme gemelle: tantissime persone scambiano le anime gemelle per le fiamme gemelle, non fanno differenza, ma sono una cosa totalmente diversa. Quelle scintille appartenenti alla stessa famiglia animica sono state divise in altre parti, c’è chi dice in due, chi in 12, ma ci sono altre opinioni diverse. Questo può significare solo una cosa: che la nostra fiamma  è la nostra stessa Anima, è la nostra altra parte animica, lui/ lei è noi. Romantico eh? Mi dispiace deludere gli amanti dei film e libri romantici, ma il rapporto con la nostra fiamma gemella è una delle esperienze più difficili che si possano vivere. Nessuno come la nostra controparte  ci mette davanti ai nostri limiti, alle nostre paure, ai nostri blocchi interiori e siamo costretti ad affrontarli o a cercare di farlo.

Molte persone appena incontrano una persona di cui si innamorano sostengono subito di avere incontrato la fiamma. Ma non si tratta di un gioco, e soprattutto non è per tutti. E’ un’ esperienza spirituale che arriva quando le due persone hanno fatto un certo cammino di evoluzione interiore e l’ unione è veramente rara.

Come ho scritto prima questo tipo di relazione è completamente soggettiva, ma ci sono molte cose che accomunano quasi tutti gli incontri di fiamme.

Posso fare un elenco di queste caratteriste comuni:

  • il primo incontro è spesso un’ esperienza fortissima, che scuote tutto il nostro essere e il nostro mondo interiore.
  • ci sembra di conoscere questa persona da sempre, soprattutto guardandola negli occhi.
  • spesso una volta incontrata non riusciamo più a stargli lontano
  • una delle due persone “scappa” non perchè non sia innamorato, ma perchè è troppo scossa dall’ incontro, l’ unione creerebbe troppi problemi o comunque è ostacolata,  oppure perchè è proprio impossibilitata a stare con la controparte per cause di forza maggiore
  • nello stesso tempo l’ altra parte ” insegue ” e soffre molto per la lontananza della fiamma; qui è necessario un lavoro di evoluzione interiore
  • Dopo un primo periodo di felicità, di amore perfetto e romantico, cominciano i problemi e arriva l’ allontanamento: questo può essere per sempre, se non viene fatto un lavoro interiore; il distacco è una delle esperienze più dolorose che ci possano essere.
  • i maggiori ostacoli delle fiamme gemelle sono: matrimonio di una delle due fiamme, la grande differenza di età, problemi di droga o alcolismo, situazioni complicate o altro.

Come avrete capito, l’ esperienza con una fiamma gemella è veramente difficile, bisogna essere pronti prima di poter affrontare una cosa simile, ma è il rapporto più utile alla nostra evoluzione, dove le emozioni sono indescrivibili e mai provate prima.

Spesso chi incontra la fiamma dice ” come lui/lei nessuno mai “, e quindi dopo questa esperienza non è così semplice riabituarsi ad un normale rapporto di fidanzamento.

 

La cosa più importante da ricordare è che nessuno se non voi può dire se avete incontrato la fiamma gemella.

A me è stato detto di no, poi mi è stato spiegato che l’ ho incontrata e perchè, poi ancora una volta no…nessuno puoi saperlo, ma posso capirlo solo io con il tempo.

 

Ci sono tantissime altre cose da dire, ma le scriverò in un prossimo articolo.

Intanto spero di avere chiarito qualcosa, a presto!

 

Corso online:

CORSO: IL RICHIAMO DELL’ ANIMA GEMELLA

Potrebbe interessati: Aura: come vederla e pulirla

Una risposta a “Fiamme gemelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *