Costruisci il tuo futuro con le affermazioni

affermazioni

Chi legge il mio blog ormai lo sa, il futuro è nelle nostre mani! Proprio per questo non faccio cartomanzia ma piuttosto scopriamo insieme agli angeli quali sono i blocchi interiori che ci impediscono di raggiungere ciò che desideriamo.

In un post che trovate QUI ho spiegato una delle tecniche più complete ma semplici per cambiare la nostra realtà e raggiungere ciò che desideriamo, la gratitudine.

Ma so che moltissimi di voi hanno l’ urgenza di cambiare le cose che non vanno bene, in qualsiasi ambito della vita, quindi non volevo aspettare altro tempo per darvi altre soluzioni pratiche.

Oggi parliamo delle affermazioni.

Se io affermo ” Sono una persona di successo ” non sto dicendo una bugia e non è una semplice affermazione per seguire la corrente del ” pensiero positivo “.

Si tratta piuttosto di crearci una ” visione ” del futuro che desideriamo e, ancora una volta, metterci nello stato mentale ed emotivo ” come se fosse già… “.

Se avete letto questo articolo, avete forse capito che nell’ Universo esistono già tutte le infinite possibilità e se voi recitate l’ affermazione scelta è come smuovere il ” catalogo ” Universale ciò che desiderate per attirarlo verso di voi.

Se puoi sognarlo puoi farlo

-Walt Disney

Ma non è tutto qui.

Recitare le affermazioni crea nuove sinapsi nel cervello, che sono come pulsanti nuovi corrispondenti ad una nuova convinzione.

CONVINZIONI ——> PENSIERI ——-> EMOZIONI ——-> AZIONI ——–> RISULTATI / REALTA’

Le nostre convinzioni risiedono nella nostra mente subconscia.

Ogni giorno il nostro subconscio viene bombardato da convinzioni fin da quando siamo bambini: a scuola, in famiglia, dalla televisione, dalle istituzioni… Le convinzioni, come vedete dallo schema sopra, producono un certo tipo di pensieri, facendoci provare quindi determinate emozioni che a loro volta ci fanno agire in un determinato modo. E in base a ciò che proviamo agiamo in tanti modi diversi, finendo per ottenere un risultato governato dalle nostre emozioni.

Quindi possiamo dedurre che se vogliamo risultati migliori dobbiamo creare nuove sinapsi migliori nel nostro cervello!

Ma non perdiamo altro tempo, cominciamo con la parte pratica.

Concedimi solo un altro minuto per ricordare la meravigliosa Louise Hay, madre delle affermazioni positive, che ci ha lasciati nel 2017. Ha permesso di cambiare la vita a tantissime persone in tutto il mondo, grazie Louise!

Ti lascio il link dei suoi libri e corsi:

Louise Hay

E il sito ufficiale italiano:

http://louisehay.it/

Ora vediamo cosa puoi fare per mettere in pratica le affermazioni:

  • scegli un aspetto di te o della tua vita che vuoi cambiare
  • forma una frase affermativa, che serve a smantellare i tuoi pensieri limitanti
  • Recitala più volte che puoi e per almeno 21 giorni
  • aggiungi quando vuoi altre affermazioni relative ad altri aspetti della tua vita

All’ inizio sarà difficile credere che sia davvero reale ciò che stai dicendo, ma dopo un tempo più o meno breve di pratica quelle parole saranno parte di te e ti sentirai come se fosse già tutto vero.

Ricordati che lo scopo è quello di inserire queste tue nuove affermazioni / convinzioni nella tua mente subconscia, facendo in modo che la tua vita riesca a cambiare.

Ti accorgerai di avere fatto un buon lavoro quando qualcosa dentro di te cambierà, quando le tue emozioni saranno diverse.

Puoi cominciare recitando queste affermazioni che Louise Hay aveva scelto per lei:

  • La vita mi ama
  • Sono sempre al sicuro e divinamente protetta
  • Mi viene rivelato tutto quello che ho bisogno di sapere
  • Amo e sono amata/o
  • Sono in perfetta salute
  • Ho successo in tutto quel che faccio
  • Tutto è bene nel mio mondo
  • Sono disposta/o a cambiare e a crescere
  • Tutto quello di cui ho bisogno giunge a me in una perfetta sequenza spazio/temporale

Non ti resta che stabilire quali affermazioni sono benefiche per te, associarle alla gratitudine quotidiana e…buon lavoro!

Come diceva Louise Hay a ogni persona, La Vita Ti Ama!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *